#LUOGHIDARICORDARE

Dormire a Caen sospesi sulla città

dormire a Caen

Arriviamo in ritardo a Caen, ma grazie al navigatore riusciamo facilmente a trovare la via del b&b – qui in Francia chambres d’hôtes – prenotato dall’Italia. La proprietaria si dimostra molto disponibile ed è impagabile il fatto di avere un posto macchina nel centro storico della città! Il nome “Maison de famille” fa pensare ad una casa ereditata da nonni o bisnonni e in effetti è una struttura antica e piena di fascino. Scopriamo che l’edificio risale al XVIII secolo.

Abbiamo una stanza all’ultimo piano, scomoda da raggiungere per via di una scala a chiocciola, ma forse per questo ancora più particolare e quasi sospesa sui tetti di Caen. In realtà non si tratta di una semplice “stanza”, ma di un vero e proprio mini appartamento, con frigorifero e cucinino e grandi spazi. Quadri e libri appoggiati, apparentemente senza una precisa idea di arredamento, rendono l’insieme un ambiente con grande stile.

La colazione è essenziale, ma servita in una sala illuminata dalla luce del giorno che entra da una portafinestra in stile liberty. Tazze e piatti di porcellana tintinnano in un modo tutto speciale mentre mescoliamo il nostro caffè e, insieme alla musica classica che riecheggia su questo piano, ci suggeriscono immagini di un tempo andato. Siamo pronti a visitare la città, ma ci sembra già di averne visto un angolo davvero speciale.

Leggi tutto il nostro itinerario di viaggio in Normandia

Informazioni – dove dormire a Caen
La Maison de Famille
Gaël Valognes
Email: [email protected]
Mobile: +33 (0)6 61 64 88 54

dormire a Caen

dormire a Caen

Tags:

2 comments

  1. Una delle cose migliori dopo un lungo viaggio è trovare un posto accogliente dove passare la notte, e questo B&B sembra davvero il posto ideale. Segno per il prossimo viaggio in Normandia!

    1. Se ti piacciono i luoghi dal fascino antico è il posto per te! Ed è in pieno centro di Caen…Te lo consigliamo assolutamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*