#LUOGHIDARICORDARE

Dormire a Giverny: il b&b Grain de folie

dove dormire a Giverny

Percorriamo le curve di una strada di campagna nei dintorni di Giverny costeggiata da alberi e poche abitazioni. Oltrepassiamo un cancello azzurro per renderci poi conto che è l’indirizzo giusto: siamo arrivati al b&b – chambre d’hotes Grain de Folie.

Suoniamo e il portone si apre in modo automatico, lasciandoci entrare in un ampio piazzale con alcuni posti macchina sulla destra e due belle costruzioni in stile locale di fronte a noi e sulla sinistra. Il proprietario ci fa subito strada, mostrandoci la camera e la sala dove prenderemo la colazione. Siamo felici, il luogo è immerso nel verde e la stanza ampia è in legno con un arredo che rimanda ai Masai: i proprietari hanno voluto ricreare ambienti che ricordano i loro viaggi in giro per il mondo.

Ci racconteranno che di recente sono stati a Roma, ma non hanno apprezzato disorganizzazione e caos. Comprensibile, visto il luogo di pace in cui vivono. La mattina ci accolgono con una colazione fatta di pane fresco, croissants e un indimenticabile crumble di lamponi fatto in casa dalla proprietaria. Trascorriamo un tempo piacevole, chiacchierando con una coppia di bretoni che ci raccontano delle loro imprese sportive (il marito ha più volte partecipato ad una lunghissima marcia famosa nella sua regione).

Con lo spirito leggero e ben riposati, lasciamo il nostro alloggio da sogno per raggiungere la Casa di Monet e il giardino di Giverny prima dell’arrivo delle folle di turisti.

Informazioni: dove dormire a Giverny

Chambre d’hotes Grain de folie
18 route des Andelys
27510 Pressagny l’Orgueilleux
France
Prosegui l’itinerario per la Normandia e la Bretagna! 

dove dormire a Giverny
dove dormire a Giverny
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*