#LUOGHIDARICORDARE

Un hotel in stile belle époque e una colazione da vero bistrot nel centro di Budapest

dove dormire a Budapest

Il nostro hotel si trova in centro e mentre goffamente ci muoviamo con i trolley alla ricerca della strada giusta, ci appare l’insegna del Gerloczky Café & Rooms in una piazzetta dal sapore parigino. Tutto è costruito in stile “belle époque” e dietro alle vetrate del bistrot al piano terra immaginiamo scene mondane ed eleganti di un dipinto o un poster firmato Toulouse-Lautrec.

Arriviamo qualche ora in anticipo rispetto all’orario di check-in, ma la stanza è già pronta e con grande cortesia ci lasciano entrare. Abbiamo una spaziosa mansarda e il bagno è dominato da una vasca che si alza con eleganza su quattro zampine di ottone. Il frigorifero ci accoglie con bevande fresche, a disposizione per tutti i clienti, che oggi è un vero regalo, visto l’inaspettato clima caldo. Abbiamo trovato una buona offerta per questo hotel ed ora siamo felici della scelta fatta.

Sappiamo che non tutti apprezzerebbero come noi la ricostruzione particolare degli ambienti, ma siamo certi che la colazione  accontenterebbe tutti i gusti! La mattina scendiamo nel ristorante, attivo anche per un pubblico esterno. Abbiamo a disposizione un budget a persona al quale è difficile avvicinarsi, nonostante si ordinino varie portate.

Sfogliamo il menu dal simpatico formato di un quotidiano. L’arredamento in legno crea un’atmosfera calda e intima. Ordinare delle uova con bacon qui è un’esperienza speciale: la qualità degli ingredienti, le quantità unite a preparazione e presentazione, lasciano intuire la mano esperta e accurata di uno chef. L’aranciata è vera spremuta fresca e il servizio sempre cortese.

Ora siamo pronti ad affrontare una lunga camminata per la città di Budapest, raggiungere il Danubio e seguirne il corso con nuove energie e immagini di bellezza.

Informazioni: dove dormire a Budapest

Gerloczky Café & Rooms

dove dormire a Budapest


dove dormire a Budapest

dove dormire a Budapest

dove dormire a Budapest

dove dormire a Budapest

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*