MANGIANDOTOURTOVAGLIA E TOVAGLIOLI

SantoWines in Santorini…aperitivo con vista!

Santo Wines Santorini

Il quad che abbiamo affittato sfiora al massimo i 20 Km orari. Possiamo quindi dire che il nostro viaggio sia una lenta scoperta dell’isola di Santorini.

Quasi per caso, tornando da una giornata di spiaggia ed escursioni, ci fermiamo in un locale chiamato “Santo Wines”. Il nome (da cui deriva probabilmente il nostro Vinsanto) è ovviamente legato all’isola e alle antiche origini della viticoltura in Grecia. Ma nel momento in cui ci sediamo ad uno dei tavolini affacciati sul golfo con la vista della caldera, ci sembra che il termine santo sia piuttosto da associare alla bellezza poco terrena dello scorcio che si apre di fronte a noi.

Grazie all’aiuto di un cameriere riusciamo ad ordinare un aperitivo che ricordiamo come il migliore di sempre. Ci servono 12 bicchieri con la descrizione di ogni singolo vino, spiegandoci di seguire la direzione che va dal bianco più leggero, passando per i rossi e terminando con un classico “vinsanto” dolce.

Man mano che i bicchieri si svuotano, sgranocchiando qualche bruschetta ed alcune olive, il sole si abbassa fino a regalarci uno dei celebri tramonti di Santorini che qui sembra offrirci uno spettacolo più intimo e in armonia con la giornata al mare e i sapori caldi, fruttati e forti dei vini.

L’indirizzo giusto per un aperitivo a Santorini:

Santo Wines
Santorini
Prezzi: noi abbiamo speso circa 17 Euro, assaggiando 12 vini accompagnati da alcuni piattini di salatini, crostini, olive


Santo Wines Santorini 2

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*