MANGIANDOTOURSTREET FOOD

Street food Roma o “un pranzo con i trapizzini”

Street food Roma trapizzini

Street Food Roma: noi italiani, si sa, siamo esigenti in cucina. Se un prodotto riesce a conquistarsi successo è segno di sapore e qualità. È il caso del “fenomeno trapizzini”, gustosissimo abbinamento tra un impasto croccante e leggero unito ad un ripieno a scelta.

Da un piccolissimo locale nel cuore di Testaccio, oggi “Trapizzino” ha reso più evidente la sua insegna ed ha ingrandito i suoi spazi con un bancone ampio e due vetrine, oltre ad aprire un punto vendita a Ponte Milvio e progettarne altri fuori continente.

Noi andiamo di frequente nel negozio di Via Giovanni Branca e nella classifica dei nostri gusti preferiti si piazzano ai primi posti il pollo alla cacciatora e zighinì: speziati, dal sapore ricco e pieni di un caldo sughetto che lentamente ammorbidisce la crosta…

Abbiamo assaggiato anche i supplì, scegliendo i tradizionali, nonostante ci sia ampia scelta di sapori. Freschi e assolutamente non surgelati, per noi non guadagnano però l’attenzione che invece è meritatissima per quel che riguarda i trapizzini.

Se si cerca una pausa pranzo allegra e gustosa e per gli amanti del cibo di strada consigliamo quindi questi speciali panini, ma sempre tenendo presenti i preziosi suggerimenti di Trapizzino per non tornare a casa con macchie di olio e sugo sul cappotto nuovo:

  1. nel momento di addentare un trapizzino usare la tecnica della fetta di cocomero!

  2. sporgersi in avanti

  3. tenere i piedi alle 10:10 per preservare scarpe e pantaloni…

Informazioni
Trapizzino 
Via Giovanni Branca 88
Piazzale Ponte Milvio 13
Orari:
dal martedì al giovedì 11:00-1:00
venerdì 11:00-3:00
sabato 12:00-3:00
domenica 12:00-1:00

trapizzino roma

supplì

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*