MAGAZINE

A scuola di hamburger da Tu Chef

Un corso di hamburger da Tu Chef

Il titolo mi attrae senza possibilità di ritorno: “Grandi ricette per ottimi hamburger”. Da riflessioni e incertezze sul regalo da comprare per il compleanno di Michele, esco quindi vincente con diverse idee, tra le quali un mini corso di cucina. Nello specifico tre ore d’immersione totale nel mondo degli hamburger.

Moda? Tendenza passeggera? Si, cucinare sarà anche tutto questo, ma per noi e per tante persone è semplicemente un divertimento. Grazie quindi alla scuola Tu Chef di Roma e al docente Giorgio Baldari: con un programma ben studiato e aperto a tutti, è nato un momento di condivisione e di vera pratica dietro ai fornelli.

Il giorno del corso: l’allievo non deve portare nulla se non i documenti. Vengono distribuite le dispense con le ricette e si consegna in particolare ad ognuno il compito da realizzare. In questo caso sarà un hamburger di pollo, salmone o manzo. I cuochi iniziano a preparare la massa dei panini, perché qui tutto è fatto sul momento. Dalle foto potete apprezzare i diversi impasti, tra cui quello scuro con nero di seppia.

Si passa poi alle salse: maionese, ketchup, tartara. Infine, mentre il pane lievita, si impasta la carne, o il pesce, con i diversi ingredienti indicati dal maestro e dalle ricette consegnate all’inizio. Durante la preparazione, l’insegnante chiama il gruppo per osservare ed imparare passaggi importanti.

Ultima fase: è il momento degli assaggi che, viste le quantità e la guida del docente, soddisfano i più affamati e i più golosi. Il corso è finito e si torna a casa con un attestato di frequenza, un bel ricordo di una serata speciale.

Nell’attesa che Michele metta in pratica a casa quanto appreso, immagino il profumo del pane e la sua consistenza croccante, le salse saporite e la difficile scelta tra queste grandi ricette per ottimi hamburger!

Gli hamburger preparati nel corso di cucina Tu ChefUn corso di cucina per preparare hamburger da Tu Chef

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*