MANGIANDOTOURTOVAGLIA E TOVAGLIOLI

Un ristorante a Pescasseroli da ricordare

ristorante Pescasseroli

L’aria di montagna, si sa, mette fame! Dopo la giornata trascorsa tra gli itinerari di Val Fondillo, nei dintorni di Pescasseroli (Abruzzo), la sensazione è aumentata dalla impareggiabile idea di aver persino “bruciato” calorie. Pensiamo quindi di poter affrontare a cuor leggero una cena in stile abruzzese.

Conosciamo il ristorante Il Picchio e in orario davvero insolito per noi, le sette e mezza, ci sediamo in uno degli ultimi tavoli liberi. Il punto di forza del locale è l’antipasto che unisce gli affettati e i formaggi della zona, tra i quali una freschissima ricottina, con verdure sott’olio e fritte.

Noi ordiniamo coraggiosamente anche due primi, tagliatelle al ragù di cinghiale e delle notevolissime fettuccine ai funghi porcini. Molti clienti dopo l’antipasto scelgono solo un piatto da condividere. L’atmosfera è allegra e il ristorante trasmette il calore che ci si aspetta in questi luoghi.

Torniamo in hotel soddisfatti, forse fin troppo pieni, ma pronti per le passeggiate del giorno successivo. Per evitare la fila consigliamo sicuramente di cenare presto, come abbiamo fatto noi, o di prenotare.

Informazioni
Il Picchio – Ristorante Pizzeria
Tel. 0863 912333
Via Lungo Sangro 7
Pescasseroli (AQ), Italia
Prezzo medio: 25 Euro a testa

ristorante Pescasseroli

ristorante Pescasseroli

ristorante Pescasseroli


IMG-20151208-WA0012

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*